Venerdì e Sabato 9 e 10 settembre abbiamo partecipato all’evento per i 90 anni di storia della Stella Maris a Genova. Oltre al presidente del collegio Giovanni Letich era presente il delegato di Livorno e responsabile della Stella Maris di Livorno, comandante Salvatore Vasta.
Venerdì mattina a Palazzo San Giorgio a Genova, il diacono Massimo Franzi della Stella Maris di Genova e responsabile nazionale ha introdotto l’evento, il sindaco Bucci di Genova e il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Nicola Carlone hanno portato i loro saluti.
Nel Pomeriggio si è svolta una conferenza presso la Capitaneria di Porto con il Comandante del Porto di Genova Contrammiraglio Sergio Liardo. Successivamente viene celebrata la Messa con l’Arcivescovo di Genova Monsignore Tasca. Sabato mattina sempre a Palazzo San Giorgio si sono conclusi i lavori.
Ricordiamo che gli Amici della Stella Maris e Massimo sono stati al fianco dei marittimi che non potevano sbarcare durante il periodo più duro del lock down. Hanno portato loro conforto e un sorriso nel mezzo del periodo più buio della Pandemia. GRAZIE!