Memoriale di calcetto "Federico Sgherri"
Memoriale di calcetto "Federico Sgherri"
Si è svolto in data 16 Dicembre il terzo memorial di calcetto in ricordo del Presidente della Stella Maris "Federico Sgherri".
Il memorial è stato organizzato dal Comandante Salvatore Vasta,Presidente della Stella Maris e Capo Delegazione del Collegio Capitani di Livorno.
Alla cerimonia hanno partecipato quattro squadre : la rappresentanza della Capitaneria di Porto di Livorno, il Collegio Capitani di Livorno, la rappresentanza degli equipaggi delle navi in sosta di Livorno, e una rapprensanza dei profughi. E' stata una manifestazione organizzata in maniera eccellente da Vasta in nome della fratellanza e della solidarietà.
La squadra vincitrice è stata quella della Capitaneria di Porto e la seconda classificata la squadra del Collegio Capitani.
Il Comandante del Porto e Direttore Marittimo della Toscana, Gaetano Angora, ha partecipato al torneo nella squadra della Capitaneria di Porto ed è stato premiato quale giocatore più anziano del torneo.
Al termine dell'evento il Comandante Angora ha avuto parole di apprezzamento per la riuscita dell'evento e ha formulato gli auguri di Natale.
Il Presidente del Collegio Capitani Com.te Lettich,ha preso la parola ringraziando il Com.te Vasta per il grande sforzo organizzativo e ha rivolto anch'egli un saluto a tutti i partecipanti con l'augurio di buone festività rimarcando il grande valore umano che rappresenta la manifestazione.